Chi siamo

Lo studio VDimage nasce a Roma nel 2010 dall’estro di David Vilella.


Negli anni, lo studio ha avuto il piacere e l’onore di ritrarre le coppie nel loro giorno più bello nelle più esclusive location di Roma, ma anche in destinazioni mozzafiato come Ponza, Firenze, la costiera amalfitana, la Toscana, Umbria, Svizzera e sono esperti di destination wedding. I loro clienti sono sposi esigenti, raffinati, con uno spiccato gusto artistico, che cercano immagini pulite, essenziali, spontanee ma scenografiche, sempre emozionanti. Collaborano con le più prestigiose strutture, i più rinomati fornitori e con i migliori wedding planners italiani ed esteri. Hanno raccontato non solo cerimonie di rito cattolico, ma conoscono nel dettaglio le cerimonie protestanti, ebraiche e le unioni civili, riuscendo a garantire un racconto completo ed impeccabile ad ogni tipo di matrimonio. Durante l’evento lavorano con attenzione ai dettagli, discrezione ed empatia con gli sposi.


DAVID

David nasce a Roma e, dopo gli studi classici, decide di coltivare la vena artistica ereditata dalla mamma pittrice. Si forma alla Scuola Romana di Fotografia e inizia a lavorare da subito nel settore wedding. I suoi scatti, però, non si fermano ai matrimoni. David, amante della musica e bassista per hobby, ha l’onore di immortalare Vasco Rossi, Jovanotti, Lady Gaga durante alcuni loro concerti. La passione per la moda e il design lo porta a studiare a Milano dove frequenta il master in Fashion Photography presso l’accademia John Kaverdash, dandogli modo di acquisire nozioni preziose per i ritratti e gli schemi di luce. Per David, la fotografia non finisce con lo scatto in sé, ma con la successiva elaborazione dell’immagine. L’attenzione al processo di post produzione e la ricerca della perfezione lo hanno portato a studiare con Marianna Santoni, guru di photoshop e una dei massimi esperti di fotografia digitale, per poter consegnare ai suoi clienti immagini impeccabili. Nonostante gli anni di esperienza e i traguardi raggiunti, David continua a sentirsi un eterno studente e la sua voglia di imparare e migliorarsi fa sì che il suo lavoro sia sempre dinamico ed al passo con le nuove tecniche e i trend del momento..





ROBERTA

Fin da piccola ho avuto la passione per la fotografia, tanto che il regalo per il mio settimo compleanno fu una Polaroid. Da quel momento ho sempre coltivato questo interesse grazie al quale sono arrivata al mio lavoro attuale. Dopo le scuole commerciali con indirizzo sperimentale e tecnologia avanzata ho intrapreso lo studio nel campo della comunicazione e della fotografia. Ho avuto la fortuna di avere come insegnanti grandi fotografi della storica rivista “Fotografia Reflex”. Ho lavorato per molti anni nell’editoria come Art Director e Editing grafica. Ho sempre adorato il profumo della carta quando si ha tra le mani un libro o un magazine. Dopo aver maturato l’esperienza in diverse case editrici nazionali e internazionali ho iniziato a realizzare Reportage fotografici e shooting in studio. Così ho iniziato il mio nuovo percorso che circa otto anni fa mi ha portato ad incontrare David e con lui ho cominciato a conoscere il mondo del wedding. Mi ha subito affascinato l’idea di poter mettere a frutto tutta l’esperienza e le conoscenze acquisite negli anni per realizzare “racconti fotografici” del giorno più bello della vita di tutte le coppie innamorate. In ogni matrimonio cerco di entrare in empatia con le persone che ho davanti per fare uscire dalle immagini la loro felicità, l’emozione e l’amore di quel giorno.
Adoro leggere libri di ogni tipo e pratico yoga da molti anni. Amo la natura e appena posso carico lo zaino in spalla e vado con mio figlio, mio marito e la nostra cagnolona a percorrere nuovi sentieri di montagna.